Gennaio: parola d’ordine “ELIMINARE LE TOSSINE!”
Dicembre 28, 2017
LE CREME ANTI-CELLULITE FUNZIONANO?
Febbraio 27, 2018
Show all

CELLULITE…”istruzioni per NON averla”

Le Donne fino agli anni ’70 non avevano problemi di cellulite, probabilmente molte non sapevano neanche cosa fosse…

Le Donne avevano forme molto femminili, “a clessidra”, giunoniche, anzi più erano giunoniche, più erano perfette; vedi Merilyn Monroe, Grace Kelly, la “nostra” Sophia Loren (per citarne alcune).

Ma, da qualche decennio ad oggi tutto è cambiato, siamo tartassate da altri modelli di bellezza, e, la pubblicità ci tempesta di prodotti, di donne, afflitte da questa “fantomatica” Cellulite.

  1. cos’è questa Cellulite?
  2. come si manifesta?
  3. le cause?
  4. casa fare?

La Tua silhouette sembra deformata, “non ti vedi più”allo specchio, ti vedi piana di “buchi”, ti vedi gonfia con i centimetri di troppo. Ecco, questo che vedi è la Cellulite! Ed è solo la punta dell’iceberg.

Il Vero Problema della cellulite è in profondità, nasce – cresce nel derma, aumenta il volume degli adipociti (cellule di grasso). Gli adipociti ingrossati comprimono i vasi sanguigni e linfatici così da causare il trattenere delle tossine e dei liquidi, perchè l’organismo non riesce più a “depurare” la zona colpita.

Le cause sulla comparsa della cellulite sono molteplitci;

  • vita sedentaria
  • alimentazione errata
  • farmaci ormonali
  • farmaci antidepressivi
  • genetica che influisce sugli equilibri ormonali
  • stress che crea super stimolo ormonale

Cosa puoi/devi fare….

…In primis alimentazione; mangia adeguatamente, se hai dubbi sul tuo tipo di alimentazione consulta un dietologo o un nutrizionista.

Bevi spesso nella giornata; aumenta il Tuo apporto idrico, oltre all’acqua puoi bere limonata, tisane, centrifughe. (senza zucchero)

Fai movimento,cammina almeno mezz’ora al giorno (questo aiuta molto per smaltire eventuali chili in più).

Inserisci nella Tua ROUTINE SETTIMANALE una seduta di massaggio, anche di 30 minuti; esso aiuta a stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, aiuta l’organismo a smaltire per poi eliminare le tossine, in più il massaggio ha una funzione rilassante,perché contrasta l’ormone che causa lo stress.

In più i “buchi” sulla pelle e i centimetri diminuiranno. e Ti vedrai meglio, Ti vedrai più bella!

 

Ti aspetto da MiAmo Estetica per il Corpo

Genny Marasca

Body Beauty Skincare Specialist

 

©MiAmoRovereto