OCCHI e SGUARDO EFFETTO WOW!
Agosto 13, 2018
il MASSAGGIO POSTURALE in estetica perché? Come funziona?
Ottobre 29, 2018
Show all

E TU? CHE TIPO DI PANCIA HAI?

Per molte donne e anche per moltissimi uomini la pancia è un vero e proprio cruccio, chi di voi lotta o ha lottato per eliminarla?

E’ il tuo disagio principale?!

Le cause lo sai anche tu possono essere molte:

-> le donne spesso per post gravidanza, per pre – post menopausa, per sedentarietà, per genetica.

-> gli uomini per qualche birretta di troppo, per sedentarietà in auto o in ufficio, per sovrappeso, per genetica.

Ma effettivamente perché viene? Che tipo di pancia abbiamo?

Apro una piccola parentesi… ricordo, che oltre che la pancia, spesso anche i fianchi subiscono di conseguenza una notevole trasformazione, accumulando grasso, le “maniglie dell’amore” scherzosamente vengono definite.

Spesso hai “combattuto” senza esiti, oppure risultato è stato momentaneo.

Ti svelo un piccolo segreto… ci sono 4+1 tipologie di pancia e per ogni tipologia è necessario utilizzare stratagemmi diversi.

 

 

  1. Pancia Rombo                   

localizzato “a rombo” sui plessi. E’ una pancia dovuta a nervosismo. Il soggetto tende a somatizzare a livello psicosomatico creando una corazza di protezione sul plesso solare (bocca dello stomaco).

Cosa puoi fare a casa?

E’ consigliato svolgere un’attività fisica equilibrante e rilassante.  Mangiare cibi semplici e limitare le bevande nervine. Masticare bene e mangiare lentamente.

Quali trattamenti si eseguono in istituto?

Si inizia con un trattamento rilassante abbinato al trattamento esfoliante. Successivamente si abbina manipolazioni posturali, e trattamenti mirati all’ addome con attivi rilassanti, manualità snellenti in sinergia di tecnologie mirate, importante rilassare anche la colonna vertebrale

  1. Pancia Palloncino

Addome tondo e sporgente, molto visibile di profilo. Si nota molto soprattutto nelle persone magre.  La causa principale è una scorretta alimentazione con eccesso di zuccheri semplici spesso anche un abuso eccessivo di aperitivi. È spesso il primo campanello d’allarme del sovrappeso.

Cosa puoi fare a casa?

E’ consigliato fare attività fisica costante. Diminuire/eliminare l’assunzione di zuccheri semplici, evitare i fuori pasto, e gli alcolici in generale.

Quali trattamenti si eseguono in istituto?

Si incomincia con più trattamenti detossinanti; nel caso specifico metodo Rimedio 3D, per proseguire con trattamenti snellenti, manualità sinergia con tecnologie mirate all’addome per sgonfiare e modellare.

  1. Pancia Ciambella

Localizzazione “a ciambella” sotto all’ombelico.

Causata da un’alimentazione scorretta, abbigliamento costrittivo e da uno stile di vita sedentario, associato spesso con l’avanzamento dell’età, che, provoca atonia del tessuto esterno e se trascurato cedimento interni del contenimento delle viscere.

Si accentua se vi è un’associazione eccessiva di carboidrati, zuccheri e grassi saturi.

Cosa puoi fare a casa?

Si consiglia di svolgere attività fisica ogni giorno (camminata veloce)

Ridurre carboidrati soprattutto il pane bianco, le proteine animali, latticini; limitare moltissimo se non addirittura eliminare le bevande gassate e alcoliche, i  dolci e i condimenti.

Quali trattamenti si eseguono in istituto?

La pancia se associata a sovrappeso si inizia con più trattamenti detossinanti (metodo Rimedio 3D) si prosegue con trattamenti snellenti in tutto il corpo, per continuare con trattamenti snellenti e tonificanti nella zona addominale, Metodo Slim & Shape sinergia con tecnologie mirate.

  1. Pancia Grembiule

Addome cadente, appesantito da adipe e pelle in eccesso.  Spesso associato a sovrappeso è dovuto principalmente ad uno stile di vita estremamente sedentario che si riscontra soprattutto nel soggetto ginoide.

Cosa puoi fare a casa?

E’ consigliata attività fisica ogni giorno per aumentare il metabolismo oltre a esercizi di tonificazione muscolare dell’addome. Ridurre l’apporto calorico, le bevande gassate.

Eliminare gli alimenti ad alto indice glicemico.

Quali trattamenti si eseguono in istituto?

Si incomincia con più trattamenti metodo Rimedio 3D , si continua con trattamenti metodo Slim & Shape, tonificanti con l’aiuto ulteriore  di tecnologie mirate; dall’ addome, schiena, al ginocchio.

 

   + 1. Pancia gonfia e da Stress

Le pance gonfie di solito sono piatte nelle ore del mattino, ma durante il giorno sono infiammate da gas o dall’indigestione. Può riguardare sia donne/uomini magri che le donne/uomini in sovrappeso ed è in generale un problema dovuto a intolleranze alimentari, allergie o a cattiva digestione.

Cosa fare a casa?

Le più comuni intolleranze alimentari sono nel grano e nel glutine (pane, pasta, torte, pizze, torte e cereali), alcol, lievito (birra e dolci) e latticini trasformati (formaggio, latte, burro). È importante scoprire quali alimenti di questi possono causare intolleranza al fine di escluderli dalla dieta, ma è assolutamente necessario evitare il fai-da-te e rivolgersi a un specialista.

Migliorate le abitudini alimentari per avere una migliore digestione, aumentate l’assunzione di cibi ricchi di fibre e bevete più acqua. Il gonfiore può anche indicare uno squilibrio nella flora intestinale.

Per ripristinarlo, si consiglia di consumare più alimenti prebiotici e probiotici.

L’addome di tipo “stressato” è molto comune tra le persone che hanno un forte senso di responsabilità e perfezioniste e consiste in un rigonfiamento che va dal diaframma all’area dell’ombelico.

In generale, chi ha questo tipo di addome spesso soffre anche da sindrome dell’intestino irritabile, che può causare un ulteriore gonfiore.

Le cattive abitudini: queste persone spesso saltano i pasti, spesso consumano troppi cibi da fast food e abusano di bevande contenenti caffeina.

Cosa fare a casa?

Quello che bisognerebbe fare è migliorare le abitudini del sonno ed evita di cadere nell’insonnia. Se si dorme poco, si mangia di più e più spesso e si interrompe la produzione di leptina, l’ormone che aiuta a regolare l’appetito e il metabolismo.

Ridurre caffè, bevande con caffeina.

 

Quali trattamenti si eseguono in istituto?

In primis trattamenti manuali, massaggi per alleviare lo stress, proseguendo con alcune sedute del metodo Rimedio 3D, Slim & Shape lavorando in sinergia con tecnologie specifiche.

 

IMPORTANTE: si ottengono risultati migliori con il Mantenimento, la Costanza, e, la Pazienza

 

 

Genny Marasca

Body Beauty Skincare Specialist

©MiAmoRovereto